#mensescolastiche. Nuovo incontro pubblico con il Food mentor Marco Bianchi il 12 febbraio a Carugate (MI)

Nell’ambito del suo percorso di studio e ricerca nel mondo della ristorazione scolastica, Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, promuoveun nuovo incontro pubblicoche si terrà martedì 12 febbraio alle 20.45 a Carugate -MI (Auditorium Don Enrico de Gasperi, Via San Giovanni Bosco, 10).

All’evento interverranno Marcella Sangalli, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Carugate, Elena Glabiati e Valentina Finotti, Educatrici professionali dell’Associazione ASD ALMAS (Progetto ALMAS).

Organizzato con la partecipazione di Oricon, l’incontro è dedicato a studenti, famiglie, corpo docente e a tutti coloro che vorranno porre domande e chiedere consigli a Bianchi sull’educazione alimentare e la salute dei bambini.

Marco Bianchi ha iniziato nel 2018 un percorso di studio e ricerca per toccare con mano il settore della ristorazione scolastica.

L’alimentazione dei nostri bambini sta a cuore a tutti – ha dichiarato Bianchi nel presentare l’iniziativa– per questo è fondamentale andare alla scoperta di questo settore, incontrare le persone che ci lavorano, vedere i processi e le materie prime per potersi fidare di chi tutti i giorni si prende cura dei più piccoli.

Grazie al supporto di Oricon, che ha mobilitato tutta la rete delle aziende aderenti per sostenerlo in questa iniziativa, Bianchi ha avuto la possibilità di visitare i centri cottura, i campi di coltivazione, intervistare i fornitori, conoscere i cuochi e il personale addetto alle mense e dialogare coi nutrizionisti.

Condividi